Cose strane accadono quando prendi la tue due passioni più grandi e le metti insieme. Ma strane sul serio, mica strane per finta.

Potrebbe per esempio succedere che improvvisamente un alieno teletrasporti il pubblico su un pianeta davvero fantastico, di nome Dolcifera. E magari una volta lì, potrebbe improvvisamente partire una caccia al tesoro. Potrebbe. Niente è sicuro, è un pianeta lontano, in cui si è stati teletrasportati tramite un alieno.

Potrebbe accadere, non so, che una tipa strana che si finge scrittrice possa leggere dei testi che un alieno le ha suggerito durante il sonno. Suddetto alieno potrebbe anche costringere tutti quanti a leggere una filastrocca, perché è un alieno davvero dispettoso. Potrebbe. O magari no.

Accadono cose strane, quando si decide di dare retta agli alieni che vogliono aiutare i bambini. Soprattutto quei bambini super speciali, che hanno più magia on corpo di mille maghi. Ma questa è un’altra storia.

Se mai vorreste scoprire le strane cose che accadono, quando scrivi una storia di alieni per bambini, vi consiglio di passare in Via Grotte Celoni 21 -27, Roma. Alle ore 18.

Sempre se avete coraggio, eh. Noi siamo pronti. E voi?

Annunci